OSTROGOTO0101 Gundam Gunpla

Gundam Gunpla plamo robot robotics hobby time airbrush vallejo tamiya color rx-78 tutorial gundam tutorial

Gunpla-news

sabato, agosto 10, 2013

Mega controller Arduino robot

Era da un po di tempo che volevo costruirmi un controller personalizzato , per i miei robot ! Ho così acquistato uno stick a tre assi con bottone ed uno stick a due assi , ed una serie di bottoni di colore rosso .
Il controller utilizza un Arduino con la shield della dfrobot IO per facilitare i collegamenti , e la comunicazione avviene wireless tramite un xbee s2 pro ! Lo stick a tre assi è davvero fenomenale ! Ottima sensibilità poi ha un potenziometro sullo stick che ruota e torna in posizione tramite una molla ! La ciliegina sulla torta è il bottone sullo stick !
Il controller oltre agli stick ha altri dieci bottoni , quattro a forma di d-pad ! Attualmente ho impostato le funzioni degli stick devo ancora finire di realizzare alcune parti quale la piastra inferiore del controller , e le colonnine dove fissarla !
Poi terminare di saldare i bottoni e assegnare le funzioni sul controller !


4 commenti:
  1. Be anche il mech disegnato ! Cosa Dire !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Meganoidi i buoni amici si vedono !

      Elimina
  2. Bellissimo... prorpio durante queste ferie ne stavo facendo uno anche io... un po' più semplice, sempre con arduino ... una volta teminato lo metto su anche io .....

    Ciao e complimenti

    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo fatti sentire anche sul forum ! Qualche nuovo elemento si è aggiunto ! Magari tra qualche anno saremo pronti per la guerra dei robot !

      Elimina

Google+ Badge
Google+ Followers