OSTROGOTO0101 Gundam Gunpla

Gundam Gunpla plamo robot robotics hobby time airbrush vallejo tamiya color rx-78 tutorial gundam tutorial

Gunpla-news

sabato, ottobre 06, 2012

Nuovo robot bipede con sistema link

Per questo tipo di progetto avrei voluto aspettare di acquistare una fresa cnc , ma i tempi non consentono spese troppo azzardate in questo momento, ma la voglia di provare la costruzione di un nuovo modello bipede è tanta ! Ho cominciato partendo sempre da idee e sistemi per rendere possibili il movimento degli arti, non volendo seguire il normale standard  ho deciso di provare un sistema che tramite collegamenti consenta di realizzare movimenti, con utilizzo minore di servi ! Con la costruzione di un nuovo robot sono costretto a salutare come ormai di tradizione un vecchio modello ! :(
Dopo avere una vaga idea di quello che voglio realizzare comincio a definire le misure di ogni singolo pezzo che voglio realizzare , passando solo successivamente ad un disegno cad .
Utilizzo solo cad 2D per la realizzazione delle staffe, per poi stamparle e verificarne il corretto utilizzo ritagliando le sagome che saranno opportunamente  forate nei punti segnati sul disegno! Poi si passa a la fase più difficile per chi non ha molti attrezzi per la lavorazione di metalli ! Su di un foglio di alluminio o altro andranno sistemati le parti ritagliate e segneremo sul nostro materiale i punti e le forme che dovremo ricavare ! Attualmente ho disegnato solo la parte inferiore del mio robot e successivamente realizzata , quindi posterò alcune foto , e vi rimando al prossimo post !!






2 commenti:
  1. Le tue invenzioni sono fenomenali ! questo robot dovrà essere sicuramente una cannonata ! alla prossima ciao ostrogoto .

    RispondiElimina

Google+ Badge
Google+ Followers